Cupcake unicorno

I cupcake unicorno, sono dei carinissimi dolcetti molto semplici da preparare ma di grande effetto.

Potete prepararli per uno sweet table di una festa così farete contente le vostre bambine e stupirete gli invitati.

Io li ho preparati in collaborazione con Falvo Dolci Shop che gentilmente mi ha inviato il beccuccio a stella per sac a poche che mi ha aiutato nella decorazione e la cover cream IRCA  che ha dato ai miei cupcake un sapore fantastico di limone.

Ecco come ho preparato i cupcake unicorno :

Ingredienti per 6/7 cupcake:

 25 g di fecola di patate

 100 g di farina 00

 80 g di zucchero

 1/2 bustina di lievito per dolci

  1 uovo

 1 vasetto di yogurt alla vaniglia

 Cover cream gusto limone (acquistabile da Falvo Dolci Shop)

 50 g di burro

  1 cucchiaio di miele

 buccia di limone qb

Per decorare:

250 g di panna

 1 fialetta di colorante rosa

 1 fialetta di colorante azzurro

 confettini colorati

 pasta di zucchero gialla qb

 pasta di zucchero bianca qb

 pasta di zucchero rosa qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri cupcake unicorno, prima di tutto, preparate le decorazioni in pasta di zucchero.

Con la pasta di zucchero gialla su un piano cosparso di zucchero a velo, fate i corni quindi,stendetela e formate un “filoncino” poi, avvolgetelo intorno ad uno stuzzicadenti e spennellate con acqua e zucchero a velo. Fate lo stesso procedimento per preparare gli altri corni …

Stendete la pasta di zucchero bianca e rosa e con l’aiuto di un bisturi per pasta di zucchero formate le orecchie e attaccatele con acqua e zucchero a velo. Fate lo stesso procedimento con le altre orecchie…

A questo punto, in una ciotola mescolate la farina con la fecola, lo zucchero, il lievito e la buccia di limone grattugiata poi, a parte mescolate l’uovo con lo yogurt, il miele e il burro fuso.

Unite gli ingredienti liquidi ai secchi con l’aiuto di uno sbattitore elettrico o un cucchiaio di legno poi, riempite i pirottini con il composto e aggiungete un cucchiaino di covercream al gusto limone in ogni cupcake.

Infornate a 180° per circa 20 minuti poi,una volta pronti, lasciateli raffreddare e nel frattempo montate la panna.

Dividete la panna in due ciotole e aggiungete in una il colorante rosa e nell’altra il colorante azzurro.

Con l’aiuto di 2 sac a poche con il beccuccio a stella di due misure diverse, decorate i vostri cupcake con la panna colorata, i confettini colorati e poi adagiate le decorazioni in pasta di zucchero (come mostrato in foto).

Ecco pronti i cupcake unicorno!

Cosa aspettate a preparare i cupcake unicorno? Falvo Dolci Shop, è specializzato nella vendita al dettaglio e all’ingrosso di prodotti per pasticceria e gelateria come pasta di zucchero, stampi vari, cialde, vari preparati, pasta al cocco, limone e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro  sito o direttamente in negozio Via Annella di Massimo, 48/50 Vomero (NA)!

Clicate sul logo per andare sul loro sito !

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” e di seguirli sul loro profilo instagram “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!