Cupcake Kinder | Festa del Papà

Cupcake Kinder, sono dei dolcetti semplici e deliziosi che ho deciso di preparare perché la festa del Papà è alle porte.

Ho deciso di prepararli in collaborazione con ITALDECOR che gentilmente mi ha inviato la crema nocciolata white che ho utilizzato per preparare il frosting dei miei cupcake.

Sono veramente carinissimi e potete prepararli ai vostri papà che resteranno sicuramente senza parole.

Ecco come ho preparato i Cupcake Kinder:

Ingredienti:

1 uovo intero

100 ml di latte

8 barrette Kinder

40 g di burro fuso

130 g di zucchero

130 g di farina 00

1/2 bustina di lievito per dolci

250 ml di panna per dolci

2 cucchiai di crema spalmabile nocciolata white ITALDECOR

50 g di cioccolato fondente

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri Cupcake Kinder, prima di tutto, con le fruste elettriche montate le uova con lo zucchero poi, aggiungete il burro fuso,il latte, la farina e il lievito setacciati e mescolate il tutto.

A questo punto, riempite i pirottini a metà e inserite due pezzetti di barretta kinder e coprite con un altro po’ di composto.

Fate questo procedimento con tutti i cupcake e infornateli a 180°C per 20/25 minuti.

Nel frattempo, sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria e con l’aiuto di un conetto di carta da forno, disegnate i baffi come mostrato in foto:

Lasciateli solidificare in frigo per 30 minuti poi, una volta cotti i cupcake lasciateli raffreddare.

A questo punto, montate la panna e aggiungete due cucchiai di crema nocciolata white ITALDECOR e decorate i vostri cupcake con la sac a poche e adagiateci sopra i baffi di cioccolato come mostrato in foto:


Ecco pronti i vostri Cupcake Kinder, Buona festa del Papà!

Cosa aspettate a preparare i Cupcake Kinder per la festa del Papà? ITALDECOR, produce targhette in pasta di zucchero personalizzate con loghi e nomi, creme spalmabili, creme gelato,farciture e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire sulla loro pagina facebook:

Non dimenticate di cliccare mi piace !

——————————————————————————————————————–