Cupcake Biancaneve alle mele

I cupcake Biancaneve alle mele, sono dei sofficissimi tortini con un profumatissimo ripieno di mele e cannella che ho preparato in collaborazione con Renshaw ma anche per il mio progetto Disney che prevede ogni mese una ricetta a tema Disney, quindi seguitemi per restare sempre aggiornate!

Ecco come ho preparato i cupcake Biancaneve alle mele:

Ingredienti:

1 uovo

60 g di burro

80 g di zucchero

125 g di yogurt alla vaniglia

100 g di farina 00

1/2 bustina di lievito per dolci

1 cucchiaino di cannella

aroma vaniglia

1 mela rossa

Per decorare

2 cucchiai di marmellata

Pasta di zucchero blu Renshaw

 Pasta di zucchero gialla Renshaw

Pasta di zucchero rossa

Procedimento:

Prepariamo insieme i cupcake Biancaneve alle mele, prima di tutto, nella ciotola della planetaria lavorate il burro con lo zucchero.

Una volta ottenuto un composto liscio, aggiungete l’uovo e continuate a mescolare poi, aggiungete il vasetto di yogurt e l’aroma a vaniglia.

A questo punto, aggiungete la farina, il lievito e la cannella.

Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo aggiungete la mela sbucciata e tagliata a cubetti.

Mescolate con l’aiuto di una spatola poi versate il composto all’interno dei pirottini e infornate a 180° per circa 20 minuti.

Passati i 20 minuti, lasciate raffreddare i cupcake e nel frattempo preparate le decorazioni in pasta di zucchero.

Stendete la pasta di zucchero gialla su un piano cosparso di zucchero a velo e con l’aiuto di un taglia biscotti tondo formate la gonna.

Poi, stendete la pasta di zucchero blu e con l’aiuto di un taglia biscotti a forma di cuore formate il corsetto e infine con la pasta di zucchero rossa formate il fiocco (come mostrato in foto).

A questo punto, stendete un velo di marmellata sul cupcake e adagiateci la gonna poi, incollate il corsetto e il fiocco con un po’ di zucchero a velo diluito in un po’ d’acqua.

Fate lo stesso procedimento con tutti i cupcake….

Ecco pronti i cupcake Biancaneve alle mele!

-“Specchio, specchio delle mie brame,
chi è la più bella del reame?”

-“Grande è la tua beltà, oh mia regina,
ma ormai, del tuo regno la più bella non sei più tu,
Ma Biancaneve, che lo è mille volte di più.

Cosa aspettate a preparare i Cupcake Biancaneve alle mele? La Renshaw è il principale produttore di pasta di zucchero, marzapane,glasse che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro sito:

E non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!