Cuoricini di pasta sfoglia con salame piccante

I cuoricini di pasta sfoglia con salame piccante, sono dei rustici di pasta sfoglia veramente semplici e veloci da preparare, che potete servire come antipasto per il pranzo o la cena nel giorno di San Valentino.

Sono veramente deliziosi e potete farcirli in tanti modi con il prosciutto cotto, con la ricotta…sono ottimi in tutti i modi!

Io li ho preparati con un prodotto fantastico, il Don Piccantoni pizza&pasta che ha dato ai miei cuoricini di pasta sfoglia un sapore unico.

Ecco come ho preparato i cuoricini di pasta sfoglia con salame piccante:

Ingredienti per la pasta sfoglia:

 250 g di farina 00

♥ 200 g di acqua

 10 g di sale

 200 g di burro

Per la farcia:

 100 g di salame piccante

 1 mozzarella

 salsa di pomodoro qb

 1 cucchiaino di Don Piccantoni pizza & pasta

 1 cucchiaio d’olio extra vergine d’oliva

 un pizzico di sale

Per spennellare

 1 uovo

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri cuoricini di pasta sfoglia con salame piccante, prima di tutto, preparate la pasta sfoglia, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Nel frattempo, preparate il condimento quindi versate la salsa di pomodoro in una ciotolina, aggiungete un filo d’olio, il sale e un cucchiaino di Don Piccantoni pizza & pasta mescolate e mettete da parte.

Una volta pronta la pasta sfoglia, stendetela su un piano infarinato e con l’aiuto di un taglia pasta a forma di cuore, ricavate tanti cuoricini.

Farcite i cuoricini con un po’ di salsa di pomodoro, il salame piccante a pezzettini e un po’ di mozzarella a cubetti (come mostrato in foto).

Fate questo procedimento fino all’esaurimento degli ingredienti poi,richiudete i cuoricini, sistemateli in una teglia, spennellateli con l’uovo e infornate a 180° per 20 minuti.

Ecco pronti i cuoricini di pasta sfoglia con salame piccante:

Cosa aspettate a preparare i cuoricini di pasta sfoglia con salame piccante? Su Piccantino,it, potete trovare erbe, spezie,oli, tutto per la cucina e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

E non dimenticate di cliccare mi piace alla mia pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–