Crostata pan di stelle

La crostata pan di stelle, è un dolce veramente delizioso,ma soprattutto velocissimo da preparare anche perchè non prevede cottura.

Io l’ho preparato in collaborazione con Falvo Dolci Shop che gentilmente mi ha inviato il cioccolato al latte ICAM che ha dato alla mia crostata un sapore fantastico.

Ecco come ho preparato la crostata pan di stelle:

Ingredienti per la base:

300 g di pan di stelle

 150 g di burro

 1 cucchiaio di miele

Ingredienti per la farcia:

 100 g di cioccolato fondente

 150 g di cioccolato al latte ICAM (che potete acquistare da Falvo Dolci Shop)

 250 g di panna

Per decorare:

 Biscotti pan di stelle qb

 Gocce di cioccolato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme la crostata pan di stelle, prima di tutto, tritate i biscotti in un mixer poi, aggiungete il burro fuso, il cucchiaio di miele, mescolate e amalgamate per bene il tutto.

Versate il composto in una tortiera con fondo rimovibile e compattate il tutto con l’aiuto di un cucchiaio.

Mettete in frigo per almeno 50/60 minuti e nel frattempo, preparate la ganache al cioccolato quindi, mettete in un pentolino la panna portatela a bollore e aggiungete il cioccolato al latte, il fondente e mescolate fin quando non si scioglie il tutto.

Mettete il composto in frigo per almeno 30 minuti e girate di tanto in tanto .

Estraete la crostata dallo stampo e versateci all’interno la ganache ben fredda poi, decorate con biscotti pan di stelle e gocce di cioccolato sparse (Come mostrato in foto)

Ecco pronta la crostata pan di stelle!

Cosa aspettate a preparare la corstata pan di stelle? Falvo Dolci Shop, è specializzato nella vendita al dettaglio e all’ingrosso di prodotti per pasticceria e gelateria come pasta di zucchero, stampi vari, cialde, vari preparati, pasta al cocco, limone e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro  sito o direttamente in negozio Via Annella di Massimo, 48/50 Vomero (NA)!

Clicate sul logo per andare sul loro sito !

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” e di seguirli sul loro profilo instagram “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!