Crostata natalizia con marmellata di prugne

La crostata natalizia con marmellata di prugne,è un classico della pasticceria italiana semplice e deliziosa da preparare.

Potete prepararla per una merenda Natalizia o proprio il giorno di natale e farcirla come volete alla nutella, con la crema pasticcera io invece, l’ho preparata in collaborazione con Monterè che gentilmente mi ha inviato la sua deliziosissima Prugnata.

Ecco come ho preparato la crostata natalizia con marmellata di prugne:

Ingredienti per la pasta frolla:

♥ 300 g di farina

 150 g di zucchero

♥ 130 g di burro

♥ 2 uova

 buccia di limone o una bustina di vanillina

Per il ripieno:

 1 barattolo di Prugnata Monterè

Procedimento:

Prepariamo insieme la crostata natalizia con marmellata di prugne, prima di tutto, preparate la pasta frolla, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Passato il tempo di riposo, stendete la pasta frolla su un piano infarinato poi, imburrate ed infarinate una teglia foderatela con la pasta frolla poi, aggiungete il barattolo di marmellata e livellate per bene.

Stendete la restante pasta frolla su un piano infarinato e con l’aiuto di due taglia biscotti a forma di lettere decorate la vostra crostata (come mostrato in foto).

Infornate la crostata a 180° per 35/40 minuti.

Ecco pronta la crostata natalizia con marmellata di prugne, buone feste!

 

Cosa aspettate a preparare la crostata natalizia con marmellata di prugne? Vi invito ad acquistare la fantastica marmellata di prugne Monterè sul loro fantastico sito:

logo montere

 

 

 

 

E non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui”

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!

2 Comments on Crostata natalizia con marmellata di prugne

Comments are closed.