Crostata con mascarpone, ricotta e fragole

Grazie all’azienda dolciaria Fida (http://www.fidacandies.it) e alla sue buonissime gelatine “Le Bonelle gelées” Le Squisite, ho deciso di preparare una buonissima e golosissima crostata con mascarpone,ricotta e fragole decorata con Le Bonelle gelées, un prodotto senza glutine, senza coloranti artificiali e con soli aromi naturali, insomma,una vera specialità adatta non solo per i più piccini ma,per tutta la famiglia.

Ecco cosa ci serve per preparare la nostra Crostata:

Crostata con mascarpone, ricotta e fragole

Ingredienti per la pasta frolla:

500 g di farina

250 g di burro

250 g di zucchero

3 tuorli d’uovo

scorza di limone grattugiata

un pizzico di sale

Per il ripieno

Nutella

250 g di mascarpone

1 ricotta

2 cucchiai di zucchero

Per decorare:

 Caramelle Le bonelle gelèes “le squisite”

Procedimento per la pasta frolla :

Prepariamo insieme la pasta frolla: prima di tutto versate la farina sul tavolo e al centro lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero ed i tuorli. Aggiungete il pizzico di sale e la buccia di limone grattugiata ed incorporate un po’ alla volta la farina amalgamate gli ingredienti e formate una pallina tenetela in un luogo fresco coperta da un panno per mezz’ora.

Nel frattempo, imburrate ed infarinate uno stampo per crostate

Poi, passata la mezz’ora, prendete la pasta frolla e stendetela su un piano infarinato dopodiché spostatela nello stampo per crostate che precedentemente avete imburrato ed infarinato e bucherellatela.

A questo punto, infornate la vostra crostata e cuocetela per circa 30 minuti a 180° e nel frattempo, tagliate le vostre fragole a “fettine”.

Passati i 30 minuti, prendete la vostra crostata mettetela in un piatto e fateci uno strato di nutella.

Adesso non vi resta che preparare la crema, mescolate con le fruste elettriche, il mascarpone con lo zucchero, poi, aggiungeteci la ricotta e mescolate ancora per un po’ .

Una volta pronta la crema,mettetela sulla crostata e decoratela con le fragole che precedentemente avete tagliato e formate “un fiore” al centro con le bonelle gelèes le squisite.

Ecco pronta la vostra crostata:

Crostata con mascarpone, ricotta e fragole

 

Cosa aspettate a preparare questa buonissima crostata con mascarpone, ricotta e fragole? Correte ad acquistare le Bonelle Gelèes e a scoprire di più su :

Fluffosa

 

 

 

 

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata!