Crepes con prosciutto e fontina

Le crepes con prosciutto e fontina, sono un deliziosissimo piatto unico veramente semplice e veloce da preparare.

Io le ho preparate in collaborazione con Spray Leggero che gentilmente mi ha inviato il suo olio extravergine spray che mi ha aiutata ad ottenere delle crepes perfette.

Ecco come ho preparato le crepes con prosciutto e fontina:

Ingredienti:

 60 g di farina 00
♥ 150 ml di latte
 1 uovo
♥ un pizzico di sale
 pepe qb

 olio spray Extra Vergine di Oliva

Per la farcia

 200 g di prosciutto cotto

♥ 150 g di formaggio fontina

 parmigiano grattugiato

♥ pepe qb

Procedimento:

Prepariamo insieme le crepes con prosciutto e fontina, prima di tutto preparate la pastella per le crepes, per la ricetta completa, cliccate “qui“.

Una volta pronte le crepes,farcite ognuna con due fette di prosciutto e qualche fettina di fontina richiudete e mettete in padella per far si che la fontina si scioglie oppure mettetele in una teglia con la besciamella, il parmigiano e la noce moscata e infornate a 180° per 10 minuti.

Fate lo stesso procedimento con tutte le crepes…

Ecco pronte le crepes con prosciutto e fontina, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare le crepes con prosciutto e fontina? Sprayleggero, è disponibile in tante varianti: gli aromatizzanti, i biologici, i nutraceutici, olio di avocado, di noce, di cocco e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare con il mio codice di sconto del 5% “SWEETMOMENTS” sul loro fantastico sito:

Non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook –> qui !

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!

2 Comments on Crepes con prosciutto e fontina

  1. Che buone! Io adoro le crepes… dolci, salate… con qualsiasi ripieno! AHAHAHAH Il tuo è un grande classico… ma sempre super ottimo! 🙂

    • Anche io adoro le crepes però di più alla nutella >.< maledetta nutella ahahahahah grazie per i complimenti comunque :*

Comments are closed.