Cous cous prosciutto, piselli e goji

Da pochi giorni è iniziata la mia prima collaborazione con l’azienda Bacche di goji ed ho deciso di provare le bacche per preparare un primo piatto sano, ricco di proteine e carboidrati il “cous cous prosciutto, piselli e goji ” un primo piatto veramente salutare ed ottimo per tutti coloro che svolgono attività fisica associata ad un’ alimentazione equilibrata.

Anche se vi sembrerà uno strano connubio non sottovalutate il sapore piacevole che sprigiona il salato del prosciutto e piselli  insieme al sapore dolciastro delle bacche.

Adesso, non ci resta che preparare il nostro piatto:

cous cous

Ingredienti x 2 persone:

160 g di cous cous

100 g di prosciutto cotto

200 g di pisellini

30 g di bacche di goji

180 g di acqua

olio extravergine qb

sale qb

peperoncino macinato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme il nostro cous cous prosciutto,piselli e bacche di goji: prima di tutto, cuocete i piselli in una padella con 2 cucchiai d’olio extra vergine, sale e peperoncino macinato per circa 20 minuti senza dimenticare che negli ultimi 5 minuti dovete versare le vostre bacche di goji nei piselli per farle insaporire.

Fate bollire in una pentola 180 g di acqua e aggiungete il sale, 2 cucchiaini d’olio poi, toglietela dal fuoco e versateci il cous cous e girate il tutto con una forchetta.

Una volta assorbita l’acqua, coprite il cous cous e fatelo raffreddare per circa 5 minuti dopodiché, prendete il prosciutto  cotto tagliuzzatelo e aggiungetelo al cous cous insieme ai piselli e le bacche di goji.

Ecco pronto il vostro piatto sano, equilibrato e gustoso. Buon appetito !

cous cous

Cosa aspettate a preparare il vostro cous cous prosciutto, piselli e goji? Correte ad acquistarle su :

cous cous prosciutto, piselli e goji

——————————————————————————————————————–
Se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette buona giornata!