Cous cous con tonno e mais

Il cous cous con tonno e mais è un primo piatto preparato con una “pastina” di semola di grano duro d’origine nordafricana ma che si sta diffondendo sempre di più nella cucina italiana.

Il cous cous può essere preparato in tantissimi modi, con legumi,verdure, pollo … ed io ho deciso di prepararlo con il tonno e il mais che è un piatto veramente buono e che può definirsi anche piatto unico.

Ecco la ricetta per preparare il cous cous con tonno e mais :

DSCN9210

Ingredienti:

160 g di cous cous

180 g di acqua

un pizzico di sale

1 cucchiaio d’olio

♥ 2 scatolette di tonno

♥ 1 scatola di mais

Procedimento:

Prepariamo insieme il nostro cous cous con tonno e mais , prima di tutto sgocciolate il tonno e il mais e versateli in una ciotola poi, in una pentola mettete 180 g di acqua, un po’ di sale e un cucchiaio d’olio e portate a bollore.

Una volta che l’acqua bolle, togliete la pentola dal fuoco e versateci il cous cous e con l’aiuto di una forchetta fategli assorbire tutta l’acqua .

A questo punto, una volta assorbita l’acqua, fatelo riposare 5 minuti e poi sgranatelo con l’aiuto di una forchetta.

Una volta pronto il cous cous, mettetelo nella ciotola con il tonno e il mais e mescolate bene per amalgamare il tutto e impiattate !

Ecco pronto il vostro cous cous con tonno e mais, Buon appetito!
DSCN9216

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!