Coniglio alla cacciatora

Il coniglio alla cacciatora, è un secondo piatto tipico italiano, che varia di regione in regione che potete preparare per un pranzo domenicale in famiglia.

E’ un piatto ricco di sapori che ho preparato in collaborazione con Valgrì che gentilmente mi ha inviato i suoi dolcissimi pomodorini che hanno reso la mia ricetta ancor più saporita.

Ecco come ho preparato il coniglio alla cacciatora:

Ingredienti:

1 coniglio da circa 1,200kg

1 barattolo di pomodorini  Valgrì

1 bicchiere di vino bianco

3/4 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

un pizzico di sale

pepe macinato qb

peperoncino tritato qb

1 bicchiere d’acqua

1 cipolla

Procedimento:

Prepariamo insieme il coniglio alla cacciatora, prima di tutto,lavate e tagliate il coniglio a pezzi.

In una pentola con acqua, mettete il bicchiere di vino, il sale, il pepe macinato e fate bollire il coniglio per circa 20 minuti.

Passati i 20 minuti, scolatelo per bene in uno scolapasta poi, in una padella con olio, soffriggete la cipolla, aggiungete il coniglio e cuocete per circa 10/15 minuti.

A questo punto, aggiungete il barattolo di pomodorini, il sale e il peperoncino tritato e fate insaporire il tutto 20 minuti.

Una volta cotto il vostro coniglio, impiattate e servite!

Ecco pronto il coniglio alla cacciatora, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare il coniglio alla cacciatora? Vi invito ad acquistare i prodotti Valgrì sul loro sito e a cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” .

logo

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!