Cioccolatini ripieni di ganache al rum

cioccolatini ripieni di ganache al rum, sono dei dessert veramente semplici ma sopratutto golosi perché il sapore dolce del cioccolato bianco accompagnato a quello del fondente con rum, è una delizia per il palato.

Inoltre, sono anche un’ottima idea regalo e potete prepararli per stupire chi volete bene e non dimenticate di confezionarli in una bella scatola .

Io li ho preparati in collaborazione con Happyflex che gentilmente mi ha inviato lo stampo ciocopuzzle

Ecco come ho preparato i cioccolatini ripieni di ganache al rum:

Ingredienti:

150 g di cioccolato bianco

Per il ripieno:

100 g di panna per dolci

100 g di cioccolato fondente

aroma al rum

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri cioccolatini ripieni di ganache al rum, prima di tutto, sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde.

Una volta sciolto, versatelo su un piano freddo (meglio se di marmo) per farlo raffreddare ma anche per temperarlo con l’aiuto di due spatole.

Appena il cioccolato raggiunge la giusta temperatura, versatelo nello stampino in silicone io, ho utilizzato lo stampo in silicone ciocopuzzle che l’azienda Happyflex mi ha gentilmente inviato.

A questo punto, versate il cioccolato bianco nello stampino, capovolgetelo all’interno di una teglia per togliere l’eccesso e mettete nel freezer per far solidificare la vostra base.

Mettete da parte il cioccolato bianco e preparate la ganache quindi, portate la panna a sfiorare il bollore poi, aggiungete il cioccolato fondente e fatelo sciogliere.

Lasciate raffreddare per bene, poi, aggiungete l’aroma al rum e farcite i vostri cioccolatini.

Mettete in freezer per una mezz’ora poi, ricoprite con il cioccolato bianco che avete tenuto da parte.

Con l’aiuto di una spatola togliete il cioccolato in eccesso e mettete in congelatore almeno per una notte per estrarli dallo stampo senza romperli.

Passata la notte,togliete i cioccolatini dallo stampo e serviteli o confezionateli in una scatola per regalarli a chi volete bene.

Ecco pronti i cioccolatini ripieni di ganache al rum:

Cosa aspettate a preparare i cioccolatini ripieni di ganache al rum ? vi invito sul sito Happyflex a scoprire la vasta gamma di prodotti che l’azienda produce e ad acquistarli sul loro sito perchè il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo:

happyflex_sx_home

non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook -> “qui” e su instagram -> “qui“!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!