Cioccolatini ripieni alla fragola

I cioccolatini ripieni alla fragola, sono dei dessert veramente semplici ma sopratutto golosi perché il sapore delicato del cioccolato al latte accompagnato a quello dolce del cioccolato bianco e la fragola, è una delizia per il palato.

Inoltre, sono anche un’ottima idea regalo e potete prepararli per stupire chi volete bene e non dimenticate di confezionarli in una bella scatola Natalizia.

Ecco come ho preparato i cioccolatini ripieni alla fragola:

Ingredienti:

100 g di cioccolato al latte

♥ 150 g di cioccolato bianco

♥ topping alla fragola qb

Procedimento

Prepariamo insieme i cioccolatini ripieni alla fragola, prima di tutto, sciogliete il cioccolato a latte a bagnomaria o nel microonde.

Una volta sciolto, versatelo su un piano freddo (meglio se di marmo) per farlo raffreddare ma anche per temperarlo con l’aiuto di due spatole.

Appena il cioccolato raggiunge la giusta temperatura, versatelo nello stampino in silicone per cioccolatini natalizi e poi,capovolgete lo stampino all’interno di una teglia per togliere il cioccolato in eccesso.

Mettete nel freezer per far solidificare la vostra base e mettete da parte il cioccolato al latte.

Nel frattempo, sciogliete il cioccolato bianco a bagno maria, lasciatelo raffreddare e versatelo nello stampino in silicone.

Aggiungete un po’ di topping alla fragola e rimettete in freezer per almeno 30 minuti.

Infine, ricoprite con il cioccolato al latte che avete tenuto da parte e con l’aiuto di una spatola togliete il cioccolato in eccesso.

Mettete in congelatore almeno per un’ora poi, estraeteli dallo stampo.

Ecco pronti i cioccolatini ripieni alla fragola, buone feste!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!