Cioccolatini con nocciole

I cioccolatini con nocciole, sono dei dessert veramente semplici ma sopratutto golosi che potete preparare come dopo pasto per accompagnare un caffè.

Inoltre, sono anche un’ottima idea regalo e potete prepararli per stupire chi volete bene e non dimenticate di confezionarli singolarmente in una bella scatola .

Io li ho preparati in collaborazione con Happyflex che gentilmente mi ha inviato lo stampo ciocopuzzle

Ecco come ho preparato i cioccolatini con nocciole:

Ingredienti:

200 g di cioccolato al latte

15 nocciole

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri cioccolatini con nocciole, prima di tutto, sciogliete il cioccolato al latte sul fuoco a bagnomaria o nel microonde.

Una volta sciolto, versatelo su un piano freddo (meglio se di marmo) per farlo raffreddare ma anche per temperarlo con l’aiuto di due spatole.

Appena il cioccolato raggiunge la giusta temperatura (per il cioccolato al latte 29°), versatelo nello stampino in silicone io, ho utilizzato lo stampo in silicone ciocopuzzle che l’azienda Happyflex mi ha gentilmente inviato.

A questo punto, affondate una nocciola all’interno (come mostrato in foto) e mettete in congelatore per circa 1 oretta.

Togliete i cioccolatini dallo stampo e serviteli o confezionateli in una scatola per regalarli a chi volete bene.

Ecco pronti i cioccolatini con nocciole:

Cosa aspettate a preparare i cioccolatini con nocciole? vi invito sul sito Happyflex a scoprire la vasta gamma di prodotti che l’azienda produce e ad acquistarli sul loro sito perchè il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo:

happyflex_sx_home

non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook -> “qui” e su instagram -> “qui“!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!