Ciambella alla marmellata

In collaborazione con l’azienda MonteRe e con Crea la Magia, ho deciso di preparare la ciambella alla marmellata un dolce morbido e goloso dal ripieno super gustoso ovvero la marmellata alle amarene che l’azienda MonteRe mi ha gentilmente inviato inoltre, ho deciso di preparare questa ciambella in uno degli stampi in silicone per ciambella che l’azienda crea la magia (rivenditore ufficiale di Silikonmart) mi ha gentilmente inviato.

Ecco come ho preparato questa bontà:

ciambella

Ingredienti:

3 uova

180 g di zucchero

260 g di farina

buccia di limone grattugiata

60 g di olio di semi

5 gocce di aroma all’amarena Flavourart

1 vasetto di yogurt alla vaniglia

lievito per dolci

marmellata MonteRe

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra ciambella alla marmellata, prima di tutto, mescolate le uova e lo zucchero con le fruste elettriche.

Una volta ottenuto un composto spumoso, aggiungete  al composto l’olio, lo yogurt alla vaniglia, qualche goccia di aroma all’amarena Flavourart, la buccia di limone grattugiata e mescolate il tutto per bene.

A questo punto, aggiungete la farina setacciata e il lievito per dolci al composto mescolate ancora un altro po e, imburrate lo stampo (io ho utilizzato quello in silicone che l’azienda Crea la Magia mi ha inviato e l’ho imburrato dato che era la prima volta che lo utilizzavo ma alla prossima cottura si può fare a meno di imburrarlo).

13318990_10208318041742991_1412762002_n

Versate il composto all’interno e aggiungete in superficie 5 cucchiai abbondanti di marmellata alle amarene MonteRe.

Infine, infornate la vostra ciambella alla marmellata a 180° per circa 30/35 minuti e una volta pronta, lasciatela raffreddare spolverizzatela di zucchero a velo e decoratela a vostro piacimento o come ho fatto io con le prugne MonteRe senza nocciolo e il successo sarà assicurato!

DSCN8293

Guardate questo breve video:

Cosa aspettate a preparare questo fantastico dolce? correte a scoprire di più su tutti i prodotti  made in Italy dell’azienda MonteRe sul loro sito:

logo montere

 

 

 

E correte ad acquistare la vasta gamma di accessori utili per la cucina e gli ottimi stampi in silicone dell’azienda Crea la Magia a prezzo outlet:

thumbnail_logo-site

 

 

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!