Le casarecce al pesto di pistacchi e prosciutto crudo, sono un primo piatto molto gradito da tutti, semplice da preparare e dal sapore intenso e gustoso.

E niente, vi consiglio di provarlo per un pranzo o una cena in famiglia e non ve ne pentirete!

Ecco come ho preparato le mie casarecce al pesto di pistacchi e prosciutto crudo: 
DSCN9990

Ingredienti:

 400 g di casarecce

150 g di pistacchi da sgusciare

100 g di prosciutto crudo a fette

1 noce di burro

200 ml di panna da cucina

 un po’ di cipolla

sale q.b

pepe qb

parmigiano grattugiato

1 mestolo d’acqua della cottura

Procedimento:
Prepariamo insieme le nostre casarecce al pesto di pistacchi e prosciutto crudo prima di tutto, sgusciate tutti i pistacchi e con l’aiuto di un mixer tritateli finemente e metteteli da parte.

Adesso, tagliate le fette di prosciutto crudo a listarelle e fatelo rosolare in una padella con la noce di burro e un po’ di cipolla per qualche minuto.

Aggiungete i pistacchi tritati, la panna e il pepe poi, mescolate per amalgamare il tutto e fate insaporire per qualche minuto e spegnete il fuoco.

A questo punto, cuocete le casarecce in una pentola con abbondante acqua salata  per il tempo indicato sulla confezione e, una volta pronte, prendete un mestolo d’acqua della cottura e versatelo nel vostro pesto di pistacchi per renderlo più liquido, scolate le casarecce e trasferitele nella padella con il pesto di pistacchi e fate amalgamare il tutto.

Adesso non vi resta che impiattare, servite il piatto caldo e con una manciata di parmigiano grattugiato, buon appetito!

DSCN9988

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata!