Cannoncini di pasta sfoglia con crema al limone

I cannoncini di pasta sfoglia con crema al limone, sono dei dolcini deliziosi, semplici e veloci da preparare.

Ho deciso di prepararli in collaborazione con Polini Group che gentilmente mi ha inviato il limoncello liberty che ha dato alla mia crema un sapore unico.

Ecco come ho preparato i cannoncini di pasta sfoglia con crema al limone:

Ingredienti per la pasta sfoglia:

250 g di farina 00

200 g di acqua

10 g di sale

200 g di burro

Per spennellare:

1 bicchiere d’acqua

zucchero qb

Ingredienti per la crema:

500 ml di latte

250 g di zucchero

 4/5 tuorli d’uovo

50 g di farina 00

50 g di burro o margarina

 aroma vaniglia

 1 tazzina di limoncello

♥ 250 ml di panna

 

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri cannoncini di pasta sfoglia con crema al limone, prima di tutto preparate i cannoncini, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronti, lasciateli raffreddare, e nel frattempo, preparate la crema pasticcera, per la ricetta completa, cliccate “qui“.

Appena è pronta la crema,lasciatela raffreddare poi, aggiungete una tazzina di limoncello e mescolate a questo punto, montate la panna e aggiungetela alla crema al limone e mescolate dal basso verso l’alto.

A questo punto, con l’aiuto di una sac a poche farcite i vostri cannoncini di pasta sfoglia e fate questo procedimento fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti.

Ecco pronti i cannoncini di pasta sfoglia con crema al limone!

Cosa aspettate a preparare i cannoncini di pasta sfoglia con crema al limone? Polini, è un azienda produttrice di bevande alcoliche e sciroppi che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!