Biscotti renna

biscotti renna, sono dei deliziosissimi dolcetti alle mandorle che potete preparare nell’attesa del Natale o magari regalarli in una fantastica scatola a forma di Babbo Natale che potete acquistare “qui” sul sito di Euronova.

Infine, per rendere ancora più magica questa merenda, non vi resta che mettere sulla vostra tavola la fantastica scritta “Buon Natale” che potete acquistare “qui“.

Ecco come ho preparato i biscotti renna:



Ingredienti:

150 g di farina 00

♥ 60 g di mandorle pelate

♥ 80 g di zucchero a velo

♥ 90 g di burro

♥ aroma vaniglia

♥ 1 tuorlo

♥ 1 pizzico di sale

♥ 1 cucchiaio di miele

Per decorare

♥ 100 g di cioccolato fondente

♥ pasta di zucchero rossa qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i biscotti renna, prima di tutto, in un mixer tritate.

Una volta tritate, mettetele nella ciotola della planetaria insieme alla farina, lo zucchero a velo e un pizzico di sale.

Mescolate il tutto poi aggiungete l’aroma vaniglia. il burro, il tuorlo e un cucchiaio di miele e impastate con la frusta a foglia.

Una volta ottenuto un panetto liscio mettete in frigo per un paio d’ore o tutta la notte.

Passato il tempo di riposo, stendete il panetto su un piano infarinato e con l’aiuto di un taglia biscotti rotondo formate i biscotti e poggiateli in una teglia con carta da forno.

Infornate a 180° per circa 12/15 minuti.

Una volta pronti. lasciateli raffreddare e nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria.

A questo punto, con l’aiuto di un conetto di carta da forno decorate i vostri biscotti formando una renna (come mostrato in foto).

Infine, con un po’ di cioccolato fuso attaccate il naso (io ho utilizzato della pasta di zucchero rossa).

Lasciate solidificare i biscotti a temperatura ambiente e servite.

Ecco pronti i biscotti renna , buone feste!

Cosa aspettate a preparare i biscotti renna? Sul sito Euronova, potete trovare tantissimi prodotti per la casa, per il giardino, per la cucina,per il riordino e tantissimo altro, ad un prezzo super conveniente:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!