Biscotti mummia

I biscotti mummia, sono dei dolcissimi e golosissimi biscotti in pasta frolla farciti di nutella.

Potete prepararli per una festa a tema Halloween insieme ai vostri bambini e farcirli in qualsiasi modo. 

Ecco come ho preparato i biscotti mummia:

Ingredienti per la pasta frolla:

♥ 300 g di farina

 150 g di zucchero

 130 g di burro

 2 uova

 buccia di limone

♥ una bustina di vanillina

Per decorare:

 nutella qb

 pasta di zucchero bianca e nera

Procedimento:

Prepariamo insieme i biscotti mummia, prima di tutto, preparate la pasta frolla, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronta la pasta frolla e passato il tempo di riposo,stendetela su un piano infarinato e con l’aiuto di un taglia biscotti rettangolare o con un coltello dalla lama liscia formate i vostri biscotti.

Farcite con un cucchiaino di nutella tutti i vostri biscotti e ricoprite con delle striscie di pasta frolla (come mostrato in foto).

Poggiate i vostri biscotti in una teglia con carta da forno e infornateli a 180° per circa 20 minuti.

Nel frattempo, preparate le decorazioni in pasta di zucchero quindi,stendete la pasta di zucchero bianca su un piano con zucchero a velo e formate tanti cerchietti con l’aiuto di uno stampino tondo e formate delle palline con la pasta di zucchero nera e incollateli con un po’ d’acqua.

Una volta cotti i biscotti, lasciateli raffreddare per bene poi, attaccate gli occhi delle vostre mummie con un po’ di nutella.

Ecco pronti i biscotti mummia, Happy Halloween!!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!