Biscotti Minions

I biscotti Minions, sono dei dolcissimi biscotti fatti in pasta frolla veramente deliziosi e adatti per una festa di compleanno a tema Minions.

Questi piccoli personaggi gialli fanno impazzire tutti grandi e piccoli ed è per questo che ho deciso di preparare i biscotti in collaborazione con Wonder party che gentilmente mi ha inviato i tovaglioli Minions veramente carinissimi per decorare la tavola.

Cosa aspettate a provarli?

Ecco come ho preparato i biscotti Minions:

Ingredienti per la pasta frolla:

♥ 300 g di farina

♥ 150 g di zucchero

♥ 130 g di burro

♥ 2 uova

♥ buccia di arancia

♥ una bustina di vanillina

Per decorare:

♥ Marmellata qb

♥ Pasta di zucchero gialla, azzurra, nera e bianca

Procedimento:

Prepariamo insieme i biscotti Minions, prima di tutto, preparate la pasta frolla, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronta la pasta frolla e passato il tempo di riposo, stendetela su un piano infarinato e formate i minions con l’aiuto di un taglia biscotti.

Sistemate i biscotti in una teglia con carta da forno e infornate a 180° per circa 15/20 minuti.

Una volta cotti, lasciateli raffreddare e nel frattempo, preparate i decori quindi stendete la pasta di zucchero gialla e formate il corpo con il taglia biscotti.

Con un taglia pasta tondo piccolo, formate gli occhi con la pasta di zucchero bianca poi, stendete la pasta di zucchero azzurra e con il bisturi formate la tutina

Infine con la pasta di zucchero nera formate gli occhiali, le mani, le scarpine e il resto… (aiutatevi con la foto).

Stendete un velo di marmellata sui biscotti e attaccate il corpo poi, spennellate con un po’ d’acqua e incollate la tutina, gli occhiali e tutto il resto….

Formate il sorrisino con l’apposito tools per pasta di zucchero e fate lo stesso procedimento con tutti i biscotti….

Ecco pronti i biscotti minions!

Cosa aspettate a preparare i biscotti minions? Su WonderParty, potete trovare tutto per creare feste indimenticabili, decorazioni, coordinati tavola, regalini e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

——————————————————————————————————————–

2 Comments on Biscotti Minions in pasta frolla

  1. Ma con questa ricetta i bambini saranno contentissimi, anche perché dove li trovano dei biscottini in giro? Alla fine il gusto che predomina è quello tipico della frolla, giusto?
    Complimenti per la tua manualità nel fare tutte le parti del Minions. Brava.

    • Grazie mille per i complimenti comunque si sono dei semplicissimi biscotti in pasta frolla però si possono fare anche al cacao per far contenti ancora di più i bambini e non solo 😛

Comments are closed.