Biscotti farciti con confettura di fichi

I biscotti farciti con confettura di fichi, sono dei biscotti deliziosi in pasta frolla con un fantastico ripieno di confettura di fichi Vis.

Sono adatti per questo periodo freddo accompagnati da un buon thè e sono veramente semplici e veloci da preparare.

Ecco come ho preparato i biscotti farciti con confettura di fichi:

Ingredienti per la pasta frolla:

♥ 300 g di farina

♥ 150 g di zucchero

 130 g di burro

 2 uova

 buccia di limone o una bustina di vanillina

Per il ripieno:

Confettura di fichi Vis

Per decorare:

Zucchero a velo qb

 

Procedimento:

Prepariamo insieme i biscotti farciti con confettura di fichi, prima di tutto, preparate la pasta frolla, per la ricetta completa cliccate “qui

Passato il tempo di riposo, stendete la pasta frolla su un piano infarinato e con l’aiuto di un taglia biscotti quadrato formate tanti quadrati poi, farcite con la confettura di fichi un quadrato e ricoprite con un secondo quadrato.

Chiudete i biscotti facendo pressione con le dita su due lati mentre gli altri due lasciateli un po’ aperti (come mostrato in foto).

Fate lo stesso procedimento con tutti i biscotti, metteteli in una teglia foderata con carta da forno e infornate a 180° per circa 15/20 minuti.

Una volta cotti, lasciateli raffreddare per bene e cospargeteli di zucchero a velo.

Cosa aspettate a preparare il thè? ecco pronti i biscotti farciti con confettura di fichi, buona merenda!

Cosa aspettate a preparare questi fantastici biscotti farciti con confettura di fichi? Vi invito però, ad acquistare la fantastica confettura di fichi sul loro fantastico sito:

Immagine

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

—————————–———————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!