Biscotti al cocco e cioccolato bianco

I biscotti al cocco e cioccolato bianco, sono dei deliziosissimi dolcetti dal sapore unico che potete preparare e servire accompagnati da una tazzina di caffè o cioccolata calda nell’attesa del Natale…

Per rendere ancora più magica questa merenda, ho servito la mia cioccolata calda nel set di tazzine Euronova che potete acquistare “qui“.

Biscotti al cocco e cioccolato bianco

Ingredienti:

100 g di farina

50 g di farina di cocco

50 g di zucchero

60 g di burro

1 uovo

1/2 bustina di lievito

aroma vaniglia

Per decorare:

100 g di cioccolato bianco

Procedimento:

Prepariamo insieme i biscotti al cocco e cioccolato bianco, prima di tutto, nella ciotola della planetaria, mescolate il burro con lo zucchero, poi, aggiungete la farina 00, la farina di cocco, il lievito e continuate a mescolare.

A questo punto, aggiungete l’uovo e l’aroma vaniglia e una volta ottenuto un panetto liscio, avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare in frigo per almeno 1 ora.

Passata l’ora, stendete il panetto su un piano infarinato e tagliate i biscotti con l’aiuto di un taglia biscotti tondo.

Sistemate i biscotti nella teglia con carta da forno e infornate a 180° per 12/15 minuti.

Una volta pronti, lasciateli raffreddare e nel frattempo, sciogliete il cioccolato a bagno maria e con l’aiuto di un conetto di carta da forno disegnate i fiocchi di neve (come mostrato in foto).

Ecco pronti i biscotti al cocco e cioccolato bianco, buone feste!

Cosa aspettate a preparare i biscotti al cocco e cioccolato bianco? Sul sito Euronova, potete trovare tantissimi prodotti per la casa, per il giardino, per la cucina,per il riordino e tantissimo altro, ad un prezzo super conveniente:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!