Biscotti al cacao con fantasmini di cioccolato

Continuano le ricette mostruose, questa volta con i biscotti al cacao con fantasmini di cioccolato, dei golosissimi biscotti fatti con una pasta frolla croccante al cacao e decorati con dei dolcissimi fantasmini in cioccolato bianco…

Questi biscotti, sono semplicissimi da preparare e sono perfetti per una festa a scuola a tema Halloween ma anche per una colazione o merenda spaventosa..

Cosa aspettate a provarli?

Ecco come ho preparato i biscotti al cacao con fantasmini di cioccolato:

Ingredienti per la pasta frolla al cacao:

♥ 225 g di farina 00

♥ 25 g di cacao amaro

♥ 100 g di burro

♥ 100 g di zucchero

♥ 1 uovo

 1 bustina di vanillina

♥ 1/2 bustina di lievito per dolci

Per decorare:

♥ 100 g di cioccolato bianco

♥ gocce di cioccolato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i biscotti al cacao con fantasmini di cioccolato, prima di tutto, preparate la pasta frolla al cacao, per la ricetta completa, cliccate “qui“.

Una volta pronta la pasta frolla, stendetela su un piano infarinato e con l’aiuto di un taglia biscotti quadrato ricavate i vostri biscotti e sistemateli in una teglia foderata con carta da forno.

Cuocete i biscotti a 180° per circa 15 minuti.

Una volta cotti lasciateli raffreddare e nel frattempo, sciogliete il cioccolato bianco a bagno maria.

Sistemate il cioccolato bianco in un conetto di carta da forno e decorate i vostri biscotti disegnando dei fantasmini (come mostrato in foto).

Attaccate due gocce di cioccolato per rappresentare gli occhi, sistemateli in un vassoio e fate solidificare i vostri biscotti 10 minuti in frigo.

Ecco pronti i biscotti al cacao con fantasmini di cioccolato !

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!