Barrette ai cereali

Le barrette ai cereali, sono uno snack sano e goloso adatto a tutti coloro che vogliono tenersi in forma senza rinunciare al gusto dolce.

Io le ho preparate in collaborazione con Fiorentini che gentilmente mi ha inviato i suoi Bio Fiocchi 5 cereali che sono i protagonisti di questa fantastica ricetta.

Ecco come ho preparato le barrette ai cereali:

Ingredienti:

100 g di Bio fiocchi 5 cereali Fiorentini

2 cucchiai di miele

1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva

20 g di farina di cocco

10 g di mandorle

2 cucchiai di zucchero di canna

aroma vaniglia

50 g di cioccolato fondente

Procedimento:

Prepariamo insieme le barrette ai cereali, prima di tutto in una padella antiaderente, versate i cereali (io ho utilizzato i Bio Fiocchi 5 cereali Fiorentini mostrati in foto), il miele, lo zucchero di canna e cuocete fin quando non si scioglie il tutto.

Aggiungete poi, la farina di cocco,l’olio extravergine d’oliva,l’aroma vaniglia e le mandorle tritate grossolanamente.

Mescolate per amalgamare bene il tutto.

A questo punto, versate il composto ottenuto in una teglia rettangolare foderata con carta da forno, livellate con l’aiuto di un cucchiaio e mettete in frigo tutta la notte.

 

Adesso, tagliate le barrette poi, sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria lasciatelo raffreddare e infine, intingete le vostre barrette.

Fate solidificare il cioccolato in frigo e servite!

Ecco pronte le barrette ai cereali, buon allenamento!

Cosa aspettate a preparare le barrette ai cereali? Fiorentini produce gallette, snack dolci e salati,cereali,semi e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!