Barchette al cioccolato e pan di stelle

Le barchette al cioccolato, sono dei dolcetti semplici,deliziosi e veloci che potete preparare per diverse occasioni, soprattutto per un buffet.

Le potete farcire in diversi modi al cioccolato, con crema, potete decorarle con frutta, gocce di cioccolato, biscotti e tantissimi altri modi…

Io le ho preparate in collaborazione con Happyflex che gentilmente mi ha inviato lo stampo per preparare 12 barchette.

Ecco come ho preparato le barchette al cioccolato:

Ingredienti per la pasta frolla:

♥ 300 g di farina

♥ 150 g di zucchero

♥ 130 g di burro

♥ 2 uova

♥ buccia di limone

Per la farcia

 100 g di panna

 200 g di cioccolato al latte

Per decorare:

♥ Biscotti pan di stelle qb

Zucchero a velo qb

Procedimento:

Prepariamo insieme le nostre barchette al cioccolato, prima di tutto, preparate la pasta frolla, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronta la pasta frolla, stendetela su un piano infarinato, poi , ricavate tanti quadrati e poggiateli all’interno dello stampo per barchette (io ho utilizzato lo stampo in silicone Happyflex che potete acquistare “qui“) ritagliate la pasta frolla in eccesso, bucherellate con l’aiuto di una forchetta e infornate a 180° per 15/20 minuti.

Nel frattempo, preparate la ganache al cioccolato portate la panna a sfiorare il bollore e sciogliete il cioccolato al latte.

Lasciate raffreddare in frigo.

Una volta pronte le barchette, toglietele dallo stampo, poggiatele su un vassoio, lasciatele raffreddare e cospargetele di zucchero a velo.

A questo punto, farcitele con la ganache al cioccolato e poggiate all’interno un pezzetto di biscotto pan di stelle (come mostrato in foto).

Ecco pronte le barchette al cioccolato!

Cosa aspettate a preparare le barchette al cioccolato? vi invito sul sito Happyflex a scoprire la vasta gamma di prodotti che l’azienda produce e ad acquistarli sul loro sito perchè il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo:

happyflex_sx_home

non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook -> “qui” e su instagram -> “qui“!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!