3 cereali con tonno, fagiolini e pomodori

I 3 cereali con tonno, fagiolini e pomodori, sono un primo piatto o piatto unico da preparare soprattutto d’estate perché va servito freddo.

Inoltre, potete prepararlo per un pranzo veloce ma anche per un pranzo fuori casa (al mare, in montagna) è un idea carinissima da preparare anche in un barattolo per un picnic; io l’ho preparato in collaborazione con Valgrì che gentilmente mi ha inviato i suoi fagiolini .

Ecco come ho preparato i 3 cereali con tonno, fagiolini e pomodori:

Ingredienti:

160 g di 3 cereali (riso,avena e grano)

 1 barattolo di fagiolini Valgrì

 2 scatolette di tonno al naturale

 10 pomodorini

 un pizzico di sale

 2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri 3 cereali con tonno, fagiolini e pomodori, prima di tutto cuocete il riso in una pentola con abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.

Nel frattempo, tagliate i pomodori e sgocciolate i fagiolini e il tonno.

Una volta cotto il riso, scolatelo e lasciatelo raffreddare per bene in un insalatiera.

A questo punto aggiungete al riso i fagiolini, il tonno, i pomodori e condite il tutto con un pizzico di sale sale e i due cucchiai d’olio.

Ecco pronti i 3 cereali con tonno, fagiolini e pomodori, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare 3 cereali con tonno, fagiolini e pomodori? Vi invito ad acquistare i prodotti Valgrì sul loro sito e a cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” .

logo

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!