Il rotolo di sfoglia con melanzane e pomodoro è un primo piatto davvero goloso. Perfetto per gli amanti di questo ortaggio, racchiude un cuore filante di melanzane, pomodoro e formaggio. Una fetta tira l’altra, non lo volete assaggiare? Si prepara in meno di mezz’ora 😉

Rotolo di sfoglia con melanzane e pomodoro

rotolo di sfoglia con melanzane e pomodori

Ricetta rotolo di sfoglia con melanzane, strudel di melanzane e pomodoro, pasta sfoglia con melanzane, strudel vegetariano

Ingredienti:

– una rotolo di pasta sfoglia pronta o, se la volete relizzare voi, trovate la ricetta qui;

– una melanzana;

– un bicchiere di passata di pomodoro;

– olio per friggere q.b. (consiglio quello di arachidi);

– formaggio tipo galbanino a dadini (una manciata);

– parmigiano grattugiato q.b.

– sale q.b.

Tagliare la melanzana a dadini, cospargere con il sale e lasciare spurgare il liquido di vegetazione in un cola pasta ricoperta da un peso per un’ora.

Friggere la melanzana in una padella con l’olio per friggere per una decina di minuti. Quando inizia ad ammorbidirsi, scolare velocemente l’olio per friggere in eccesso e aggiungere la passata di pomodoro, proseguendo la cottura a fuoco lento. Regolare con il sale. Togliere dal fuoco quando il sughetto di melanzane e pomodoro si è ben addensato.

Tagliare il formaggio a dadini.

Stendere il rotolo di pasta sfoglia e farcire con il sughetto di melanzane e pomodoro. Aggiungere la dadolata di formaggio e spolverare generosamente con il parmigiano.

Chiudere i lembi di pasta sfoglia formando un rotolo e sigillando bene. Spolverare anche la superficie del rotolo con del parmigiano grattugiato.

Cuocere in forno preriscaldato ventilato a 170 gradi per circa mezz’ora. Il rotolo di sfoglia con melanzane e pomodoro è pronto quando la superficie della pasta diventa dorata.

Lasciare intiepidire e servire.

Ti piacciono le mie ricette? Diventa fan della mia pagina Facebook “Le ricette di Melybea

Se invece vuoi essere aggiornato sulle ultime e gustose novità e ricevere utili consigli in cucina, iscriviti alla mia Newsletter :D

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.