La pasta con pesto di broccoli e avocado è un primo piatto sanissimo, cremoso e incredibilmente goloso. Si prepara in pochi minuti con pochissimi condimenti. E’ un piatto nutriente e vitaminico, un toccasana per la salute!

Pasta con pesto di broccoli e avocado

pasta con pesto di broccoli e avocado

Ricetta pasta con pesto di broccoli e avocado, pasta con broccoli e avocado, pasta con avocado

Vino in abbinamento: Custoza (piatto di media struttura con spiccata tendenza dolce, leggera aromaticità e limitata persistenza. Il vino in abbinamento deve essere di medio-bassa struttura e con una buona freschezza)

Ingredienti per due persone:

– 160 g di pasta;

– mezzo avocado;

– 70 g di broccoli;

– una generosa manciata di mandorle;

– un filo di olio extra vergine;

– mezzo bicchiere di latte;

– una spolverata di peperoncino;

– sale e pepe q.b.

Lessare i broccoli per cinque minuti in acqua bollente salata.

Scolare e lasciare intiepidire. Dopodichè, passare al mixer assieme all’avocado, alle mandorle, al mezzo bicchiere di latte e al filo di olio. Una volta ottenuta una crema liscia e uniforme, regolare con sale e pepe secondo i propri gusti.

Lessare la pasta in acqua bollente salata, scolare e unire al pesto di broccoli e avocado in una ciotola, amalgamando bene. Spolverare con del peperoncino e con qualche lamella di mandorla.

Se volete potete arricchire il piatto con una spolverata di parmigiano grattugiato e un filo di olio extra vergine prima di servire.

Ecco già pronta la nostra deliziosa pasta con pesto di broccoli e avocado.

Consiglio: i migliori avocado per questa ricetta sono quelli scuri e piccoli (solitamente di provenienza Messico) perchè sono particolarmente morbidi e cremosi.

Le ricette di Melybea

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.