Le Capesante con crema di spinaci e zafferano sono un secondo piatto delicato e prelibato, perfetto per una cenetta romantica e chic 😉 Semplicissime da preparare, vi faranno fare un figurone, un piatto degno di un ristorante assolutamente non elaborato, ma di grande effetto!

Capesante con crema di spinaci e zafferano

capesante con crema di spinaci e zafferano

Ricetta Capesante con crema di spinaci e zafferano, ricetta facile capesante, capesante con gli spinaci, come cucinare le capesante

Vino in abbinamento: Melon della Loira (piatto di discreta struttura, spiccata tendenza dolce, leggera grassezza, discreta intensità e persistenza, discreta aromaticità. Il vino in abbinamento deve essere discretamente strutturato, fresco, sapido e di discreto corpo, con una media lunghezza)

Ingredienti per due persone:

– 6 capesante;

– 200 g di spinaci;

– un dente d’ aglio;

– un filo di olio extra vergine;

– 2 o 3 cucchiai di panna fresca;

– sale e pepe q.b.;

– qualche pistillo di zafferano,  o zafferano in polvere q. b.

Rosolare il dente di aglio in padella per qualche minuto con un filo di olio extra vergine. Aggiungere gli spinaci e saltare per una decina di minuti. Regolare con sale e pepe. Quando si sono ben ammorbiditi toglierli dal fuoco, eliminare l’aglio e frullare con un frullatore a immersione assieme alla panna fresca. Aggiungere tanto zafferano quanto si desidera e amalgamare bene, ottenendo una crema liscia e omogenea, leggermente sfumata di giallo.

Nella stessa padella in cui si sono cotti saltati gli spinaci, cuocere le capesante a fuoco medio basso, due minuti per lato (è importante cuocere poco le capesante, altrimenti risulteranno dure e gommose). Regolare con sale e pepe.

Impiattare adagiando le capesante sulla crema di spinaci, aggiungendo, se volete, qualche altro pistillo di zafferano per decorare il piatto.

Servire immediatamente le Capesante con crema di spinaci e zafferano, vedrete che successo! 😉

Le ricette di Melybea

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.