Torta di ricotta e pesche (morbida)

La torta di ricotta e pesche è un dolce molto soffice, e profumato, ideale per la colazione, per svegliarsi con il profumo della frutta estiva.

torta di ricotta e pesche
torta di ricotta e pesche

Per preparare questa torta potete usare le pesche che più vi piacciono, in questo periodo se ne trovano di profumatissime e dolcissime, ed esaltano la bontà di questa torta. Allora andiamo a pasticciare.

Ingredienti:
Farina 200 gr.
Fecola 50 gr.
Ricotta 250 gr.
Zucchero 200 gr.
Uova 3
Lievito 1 bustina
Vanillina 1 bustina
Pesche 6
Zucchero di canna 2 cucchiai

Procedimento:
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero fino a farle diventare belle spumose, aggiungete la ricotta e continuate a sbattere finché otterrete una bella crema, aggiungete la farina setacciata con la fecola, il lievito e la vanillina, continuate a lavorare fino ad ottenere un bel impasto cremoso e liscio.

Preparate le pesche, lavatele e sbucciatele, tagliatene due a pezzetti, e unitele al impasto, le altre tagliatele a fettine e tenetele da parte. Preparate una tortiera foderata con la carta forno, versate il vostro impasto, livellatelo bene, e ricopritelo con le pesche a fettine, spolverizzate con lo zucchero di canna, e infornate a 180 gradi per 45-50 minuti, verificate sempre la cottura con uno stecchino.

torta di ricotta e pesche
torta di ricotta e pesche

Quando la vostra torta sarà pronta, sfornate e fate raffreddare, eccovi servita la torta di ricotta e pesche, morbidissima e profumata, pronta per una dolce colazione di tutta la famiglia. Aspetto i vostri commenti, fatemi sapere, a presto con altre ricettine.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.