Torta morbida alle fragole

Torta morbida alle fragole, una torta che profuma di primavera, semplice e veloce da preparare, una torta morbidissima, preparata con le prime fragole, che sono profumatissime, avrete una torta golosa per una super colazione.

torta morbida alle fragole
torta morbida alle fragole

Provate questa buonissima torta, vi conquisterà già durante la cottura, con il profumi che invaderà tutta la casa, non resisterete alla sua morbidezza e dolcezza. Preparatevi delle buone fragole, e prepariamo la torta morbida alle fragole.

Ingredienti:
Farina 140 gr.
Amido di mais 70 gr.
Zucchero 100 gr.
Uova 3
Yogurt bianco 150 gr.
Lievito 1 bustina
Vanillina 1 bustina
Fragole 200 gr.

Procedimento:
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, fino a farle diventare belle spumose, aggiungete lo yogurt, e sbattete ancora fino a farlo incorporare completamente, aggiungete la farina setacciata con il lievito, l’amido di mais, e la vanillina, e lavorate fino ad ottenere un bel impasto liscio.

Pulite e tagliate in quattro le fragole, imburrate e infarinate una tortiera, versate l’impasto, livellatelo bene, e distribuite su tutta la superficie le fragole. Infornate a 180 gradi per circa 40-45 minuti, fate sempre la prova dello stecchino.

torta morbida alle fragole
torta morbida alle fragole

Sfornate e fate raffreddare nella tortiera, quando sarà ben raffreddata toglietela dalla tortiera, spolverizzatela con della zucchero a velo, e gustate la vostra buonissima torta morbida alle fragole. Che ne dite della mia ricetta, scrivetemi come è venuta, vi aspetto anche sui social, potete cliccare qui a fianco.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.