Torta mele e cannella

Buongiorno a tutti, che ne dite prepariamo la colazione? Oggi ho preparato una buonissima torta di mele e cannella, ormai sapete quanto mi piacciono i dolci con le mele, e quante torte di mele ho preparato, eccone un altra da provare.

torta mele e cannella
torta mele e cannella

Questa torta è davvero molto buona e ha un gusto delicato ma particolare, ho voluto aggiungere un po’ di farina di grano saraceno, ed oltre a dare un colore più scuro a regalato alla mia torta un sapore davvero molto buono, un po’ rustico.

Ingredienti:
Mele 4
Farina 125 gr.
Farina di grano saraceno 75 gr.
Latte 200 ml
Zucchero di canna 100 gr.
Uova 2
Cannella 2 cucchiaini
Lievito 1 bustina
Limone 1

Procedimento:
Preparate le mele, sbucciatele e tagliatene due a pezzetti, e due a fettine. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete la scorza del limone grattugiata, le due farine con il lievito, e la cannella, e per ultimo il latte, un po’ alla volta, lavorate fino ad ottenere un bel impasto morbido.

Aggiungete ora le mele a pezzetti, e amalgamate bene. Preparate una tortiera foderata con la carta forno, o se preferite imburrata e infarinata, versate l’impasto, livellatelo bene, e ricoprite con le mele a fettine. Infornate a 180 gradi per circa 40-45 minuti, fate sempre la prova dello stecchino, per assicurarvi che la vostra torta sia cotta alla perfezione.

torta mele e cannella
torta mele e cannella

Il profumo di questa torta invaderà la vostra casa, sarà un dolce risveglio per la vostra famiglia. Sfornate la vostra torta mele e cannella, fate intiepidire, spolverate con zucchero a velo, se vi fa piacere, e buona colazione.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

2 Risposte a “Torta mele e cannella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.