Torta di mele

Eccoci con un altra torta di mele, non posso che dire che le adoro, credo che sia una delle torte più buone, nessuno rinuncia mai a una fetta di torta di mele, e io mi diverto a prepararne sempre di diverse, questa e molto buona, ha una bella consistenza, ed è anche bella da vedere.

torta di mele
torta di mele

E’ una torta molto semplice da preparare, l’ideale per la colazione o la merenda, o comunque in qualsiasi momento della giornata vedrete che la gusteranno tutti molto volentieri, prepariamo questa buona torta di mele.

Ingredienti:
Mele 4
Farina 300 gr.
Zucchero 250 gr. + 2 cucchiai
Uova 3
Burro 70 gr.
Lievito 1 bustina
Latte 50 ml.
Succo di 1 limone
Sale

Procedimento:
Sbucciate e tagliate in 4 le mele, prendetene 9 pezzi e incidetele con delle linee orizzontali, le altre tagliatele a pezzetti, e tenetele tutte da parte spruzzatele con il succo di mezzo limone.

In una ciotola lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero, fino a farlo diventare cremoso, aggiungete le uova, il succo di mezzo limone, e il latte, e continuate a lavorare.

Ora aggiungete la farina setacciata con il lievito, e un pizzico di sale, lavorate bene fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti, e ottenere un impasto morbido e liscio, aggiungete le mele a pezzetti, e mescolate.

Versate ora il composto in una tortiera che avrete imburrato e infarinato, livellatelo bene, adagiate a cerchio le mele che avete preparato prima, spolverizzate con 2 cucchiai di zucchero, e infornate a 180 gradi per 40 minuti circa.

torta di mele
torta di mele

Sfornate quando le mele saranno belle dorate, fate raffreddare e gustate la vostra torta di mele, piacerà a tutta la famiglia. Se vi è piaciuta la mia torta di mele fatemelo sapere, io vi aspetto.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.