Torta di mele e mascarpone

Buongiorno a tutti, oggi vi propongo una torta di mele e mascarpone, una super torta di mele, morbida e leggerissima. I dolci con le mele sono tra i miei preferiti, e torte di mele ne ho provate a volontà, così che ogni tanto ve ne propongo una diversa, sempre tutte buonissime.

torta di mele e mascarpone
torta di mele e mascarpone

In questa torta ho sostituito il burro con il mascarpone, e vi assicuro che è risultata morbidissima, e super leggera, non riuscirete a resistere, fetta dopo fetta.

Ingredienti:
Farina 250 gr.
Zucchero 150 gr.
Mascarpone 250 gr.
Uova 4
Vanillina 1 bustina
Lievito 1 bustina
Mele 4
Sale

Procedimento:
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, fino a farle diventare belle spumose, aggiungete il mascarpone e mescolate fino a farlo amalgamare molto bene. Aggiungete la farina setacciata con il lievito e la vanillina, continuate a lavorare fino ad ottenere un impasto bello morbido e liscio.

Sbucciate le mele, tagliatene due a pezzetti e due e fettine. Unite le mele a pezzetti al impasto mescolando molto delicatamente, imburrate e infarinate una tortiera, versate l’impasto livellatelo bene, e decorate a piacere con le mele a fettine. Infornate a 180 gradi per circa 35-40 minuti, fate sempre la prova dello stecchino.

torta di mele e mascarpone
torta di mele e mascarpone

Sfornate e fate raffreddare, a vostro piacere spolverizzate con zucchero a velo, e gustate la vostra buonissima torta di mele mascarpone, finirà in un attimo…..

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.