Torta di mele e amaretti

Cosa c’è di più buono di una bella torta appena sfornata, oggi vi propongo una torta di mele e amaretti, buona e super morbida.

torta mele e amaretti
torta mele e amaretti

Questa è una torta davvero molto buona, gli amaretti donano un aroma gradevole e delicato, e con le mele si sposano perfettamente, provatela vi conquisterà sicuramente.

Ingredienti:
Farina 250 gr.
Amido di mais 50gr.
Amaretti 200 gr.
Uova 3
Zucchero 150 gr.
Latte 100 ml.
Burro 100 gr.
Mele 3
Lievito 1 bustina
Vanillina 1 bustina

Procedimento:
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, fino a farle diventare belle spumose, aggiungete il latte e il burro sciolto e fato raffreddare, e sbattete ancora, ora aggiungete la farina setacciata con l’amido di mais, il lievito e la vanillina, a mescolate fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Sbucciate e tagliate a pezzetti le mele, e sbriciolate gli amaretti. Aggiungete metà delle mele e metà degli amaretti all’impasto, e amalgamate. Preparate una tortiera imburrata e infarinata, versate l’impasto, e livellatelo bene, distribuite su tutta la superficie, prima le mele e poi gli amaretti. Infornate a 180 gradi per circa 40 minuti, fate sempre la prova dello stecchino.

torta mele e amaretti
torta mele e amaretti

Quando sarà bella dorata sfornate e fate raffreddare, spolverate con dello zucchero a velo, e gustate la vostra torta di mele e amaretti, buona e golosa, a casa mia non sono rimaste neanche le briciole, penso sia piaciuta, che ne dite? Provatela e fatemi sapere…. Vi aspetto a presto.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.