Tartufini al cocco

State preparando una cenetta per San Valentino? Non avete un dolcetto? Ecco un idea veloce e carina, tartufini al cocco, si preparano in un attimo, e sono davvero buoni.

tartufini al cocco
tartufini al cocco

Sono dei dolcetti freddi che non necessitano di cottura, fatti con ricotta e cocco, si preparano in un attimo, devono solo stare un pochino in frigorifero, ma è sufficiente il tempo della cena. Non vi rimane che provare a farli.

Ingredienti:
Ricotta 200 gr.
Cocco 200 gr. + 2 cucchiai
Zucchero a velo 2 cucchiai
Cacao amaro 1 cucchiaio

Procedimento:
Mettete la ricotta in una ciotola, aggiungete il cocco, il cacao e lo zucchero a velo, mescolate tutti gli ingredienti, fino ad amalgamare bene e ottenere un bel impasto morbido e uniforme, se dovesse risultare troppo morbido aggiungete ancora del cocco.

Mettete in un piattino i 2 cucchiai di cocco, prendete il vostro impasto e fate delle palline con le mani, passatele una a una nel cocco, facendo in modo che aderisca bene, mettete i tartufini in piccoli pirottini, o semplicemente su un piatto, e mettete in frigorifero fino al momento di servire.

tartufini al cocco
tartufini al cocco

Visto quanto sono semplici e carini questi tartufini al cocco, li potete preparare proprio in un attimo, così da avere un dolcetto sfizioso per il vostro dopo cena. Buon San Valentino…..

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.