Strudel ricotta e pere

Buongiorno a tutti, oggi iniziamo la giornata con un buon dolcetto, strudel ricotta e pere, l’ideale per darci la carica in questa giornata piovosa.

strudel ricotta e pere
strudel ricotta e pere

Uno strudel con le pere, super goloso e semplice da preparare, ho utilizzato la pasta sfoglia pronta, preparato il ripieno in un attimo, e il nostro strudel è subito fatto.

Ingredienti:
Pasta sfoglia 1 rotolo
Ricotta 350 gr.
Zucchero 80 gr.
Uova 1+2 tuorli
Mandorle 60 gr.
Uvetta 70 gr.
Rum 1 bicchierino
Pere 2

Procedimento:
Mettete in ammollo l’uvetta nel rum, tritate le mandorle, sbucciate e tagliate a pezzetti le pere. In una ciotola mescolate la ricotta con lo zucchero, fino a farla diventare cremosa, aggiungete i due tuorli, e mescolate, aggiungete le mandorle tritate, l’uvetta ben strizzata, e le pere a pezzetti, mescolate bene fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

Stendete la pasta sfoglia lasciandola sulla sua carta forno, farcite con il composto di ricotta e pere, arrotolata e chiudete bene, spennellate con l’uovo sbattuto, a vostro piacere decorate con delle mandorle, infornate a 180 gradi per circa 40 minuti.

strudel ricotta e pere
strudel ricotta e pere

Sfornate e fate raffreddare, servite bello freddo, provatelo e fatemi sapere, buona giornata.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.