Strudel pere e cioccolato

Un dolce davvero delizioso, semplice e veloce da preparare, strudel pere e cioccolato, un abbinamento classico che piace sempre a tutti, io l’ho messo nello strudel con un tocco in più.

strudel pere e cioccolato
strudel pere e cioccolato

Alle pere e cioccolato ho aggiunto un pizzico di cannella, pinoli, e degli amaretti, un esperimento riuscito benissimo, un gusto particolare molto buono, da provare.

Ingredienti:
Pasta sfoglia 1 rotolo
Pere 5
Cacao 1 cucchiaio
Pinoli
Amaretti 100 gr.
Cannella
Gocce di cioccolato 100 gr.
Latte
Zucchero di canna 2 cucchiai

Procedimento:
Sbucciate e tagliate a pezzetti le pere, mettetele in una ciotola, aggiungete il cacao, un pizzico di cannella, una manciata di pinoli, le gocce di cioccolato, e gli amaretti sbriciolati, mescolate tutto bene.

Srotolate la pasta sfoglia, lasciandola sulla sua carta forno, mettete il composto di pere lungo tutto il centro, ripiegate i due lati e chiudete bene, chiudete anche la due estremità ripiegandole. Con un coltello praticate delle incisioni sulla superficie, in modo che possa uscire l’umidità.

strudel pere e cioccolato
strudel pere e cioccolato

Spennellate lo strudel con il latte e cospargete con lo zucchero di canna, infornate a 180 gradi per 30 minuti finché sarà bello dorato. Sfornate fate raffreddare e se vi piace cospargete con zucchero a velo e cacao amaro, gustate lo strudel pere e cioccolato, vi conquisterà.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.