Riso pollo e zucchine

State pensando cosa preparare per pranzo? Eccovi una buona ricetta light, riso pollo e zucchine, semplice e veloce da preparare, buono e leggero, l’ideale anche per chi vuole stare a dieta.

riso pollo e zucchine
riso pollo e zucchine

Questa è una ricetta che salva il pranzo quando non sapete proprio cosa preparare, io sono arrivata dal lavoro e non avendo molto tempo e nulla di pronto dovevo inventarmi qualcosa… Ho aperto il frigorifero e guardato se trovavo un ispirazione, ecco fatto un piatto che è piaciuto molto, preparato in pochi minuti. Dai che per pranzo ce la facciamo alla grande…

Ingredienti:
Riso 200 gr.
Zucchine 2
Petto di pollo 200 gr.
Sale Pepe
Timo Maggiorana Prezzemolo
Olio extravergine

Procedimento:
In una padella fate cuocere il riso in acqua bollente salata, dopo cinque minuti aggiungete le zucchine che avrete lavato e tagliato a pezzetti, portate a cottura. Nel frattempo grigliate il petto di pollo su una piastra bella calda, salate e pepate, preparate un trito con timo maggiorana e prezzemolo.

Scolate il riso con le zucchine, mettetelo in una ciotola, tagliate il petto di pollo a striscioline e aggiungetelo al riso, condite con olio extravergine e il trito di aromi, mescolate bene e servite.

riso pollo e zucchine
riso pollo e zucchine

In un attimo il pranzo e pronto, che ne dite vi è piaciuta questa ricetta? Fatemi sapere, basta un “MI PIACE” nel bottone qui sotto, o lasciate un commento mi fanno sempre molto piacere. A presto con altre ricettine.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.