Riso basmati al curry con verdure

Eccovi una ricettina per una cena in compagnia, semplice e veloce da preparare ma un po’ originale, riso basmati al curry con verdure.

riso basmati al curry con verdure
riso basmati al curry con verdure

Provate questo risotto, vi conquisterà, io adoro il riso basmati, e in questa ricetta lo trovo davvero eccezionale.

Ingredienti:
Riso basmati 250 gr.
Zucchine 1
Carote 1
Piselli 200 gr.
Scalogno 1
Curry qb.
Sale Pepe
Olio extravergine

Procedimento:
In una pentola portate a bollore abbondante acqua, salatela aggiungete il curry circa un cucchiaino, e fate cuocere il riso basmati. Tagliate sottilmente lo scalogno, lavate e tagliate le zucchine a striscioline, pulite, pelate e tagliate a striscioline le carote.

In una padella, fate scaldare un filo d’olio extravergine, mettete lo scalogno e fate insaporire per qualche istante, aggiungete le zucchine, le carote, e i piselli, (io ho usato quelli surgelati), salate e pepate a piacere, mescolate e fate cuocere per una decina di minuti a fuoco dolce, rigirando di tanto in tanto. Le verdure devono rimanere croccanti.

Scolate il riso basmati, che sarà aromatizzato al curry, e aggiungetelo alle verdure, togliete la padella dal fuoco, mescolate per amalgamare bene, fate riposare un istante, e servite.

riso basmati al curry con verdure
riso basmati al curry con verdure

Il riso basmati al curry con verdure, davvero molto buono, leggero ideale per le cene estive, provatelo e fatemi sapere, vi aspetto a presto.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.