Polpette di zucchine

Oggi vi propongo delle buone polpette di zucchine, sono delle polpette molto buone e saporite, che piacciono a tutti, anche ai bambini, per questo un buon modo per far mangiare le verdure anche ai piccoli di casa. Si preparano velocemente, e sono buone anche fredde, se magari le volete offrire per un aperitivo, sono davvero l’ideale.

polpette di zucchine
polpette di zucchine

Le zucchine sono tra gli ortaggi che preferisco, sono perfette per tante ricette, tra le più versateli ci sono le polpette, con pochi ingredienti si possono ottenere delle buonissime polpette, oggi vi propongo una versione molto classica ma comunque tra le più apprezzate. Allora pronti a cucinare? Andiamo a preparare delle buonissime polpette di zucchine.

Ingredienti:
Zucchine 3
Formaggio grattugiato 100 gr.
Farina 50 gr.
Uova 2
Pangrattato 80 gr.
Sale Pepe
Olio per friggere

Procedimento:
Lavate le zucchine, e grattugiatele con una grattugia a fori larghi, mettetele in una ciotola, aggiungete le uova, il formaggio grattugiato, sale e pepe, mescolate bene e aggiungete un po alla volta il pangrattato, lavorate fino ad ottenere un bel impasto morbido.

Formate le polpette, e passatele in altro pangrattato, in una padella fate scaldare abbondante olio per friggere. friggete le polpette poche alla volta, fino a che saranno belle dorate, passatele nella carta da cucina per togliere olio in eccesso.

polpette di zucchine
polpette di zucchine

Ecco pronte le polpette di zucchine, buonissime calde ma anche fredde, ideale come stuzzichino per un aperitivo, per una cena con gli amici, per un buon picnic, o semplicemente come secondo sfizioso. Io le ho servite accompagnate ad una salsina allo yogurt, è un buonissimo abbinamento. Vi è piaciuta questa ricetta? Fatemi sapere, lasciate un commento, sarà un immenso piacere rispondervi. Io vi aspetto come sempre anche sui social, a presto.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.