Pollo alle mandorle

Non sapete cosa preparare per cena, provo a darvi un idea, pollo alle mandorle, che ne dite? E’ una ricette dalla cucina cinese, ma ormai molto usata anche da noi. E’ un piatto molto semplice da preparare, vi consiglio di usare il wok per cucinare questo piatto, vi assicura una migliore riuscita, se non ce l’avete va benissimo una padella antiaderente.

pollo alle mandorle
pollo alle mandorle

In questa ricette sono presenti le classiche spezie che si usano nella cucina cinese como lo zenzero e la soia, che danno al piatto quel tipico sapore speziato. Io ho usato le mandorle con la pelle ma se lo preferite potete usare quelle già spellate. Questa è una ricetta che va benissimo per chi è intollerante al glutine.

Ingredienti:
Petto di pollo 500 gr.
Mandorle 100 gr.
Cipolla 1/2
Farina di riso qb.
Salsa di soia 50 ml.
Zenzero qb.
Olio di semi
Sale
Acqua calda

Procedimento:
Preparate il pollo tagliato a piccoli pezzi, e infarinato con la farina di riso. In una padella antiaderente fate tostare per qualche minuto le mandorle, toglietele dal fuoco e tenetele da parte. Scaldate un filo d’olio nel wok, mettete la cipolla tritata finemente, e lo zenzero fresco grattugiato, aggiungete il pollo, salate e fate cuocere a fuoco vivace per una decina di minuti, girando spesso.

Aggiungete la salsa di soia, con qualche cucchiaio d’acqua calda, unite anche la mandorle, mescolate e fate cuocere per altri cinque minuti.

pollo alle mandorle
pollo alle mandorle

Servite il pollo alle mandorle bello caldo, magari accompagnato a un buon riso basmati.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.