Pennette salmone e crema di zucchine

Pennette salmone e crema di zucchine, un primo piatto dal gusto delicato ma molto buono. Semplice e veloce da preparare, potete preparare il sughetto mentre cuoce la pasta, i tempi sono quelli.

pennette salmone e crema di zucchine
pennette salmone e crema di zucchine

Per questa ricetta ho usato il salmone fresco, che trovo molto adatto per i primi piatti, ma potete sostituirlo con quello affumicato, se volete dare un sapore più deciso alle vostre pennette.

Ingredienti:
Pennette 250 gr.
Salmone fresco 200 gr.
Zucchine 2 piccole
Scalogno 1
Panna 100 ml.
Sale Pepe
Olio extravergine

Procedimento:
Fate cuocere le pennette in acqua bollente salata. Tritate finemente lo scalogno, mettete a scaldare un filo d’olio in una padella, aggiungete lo scalogno e fate appassire a fuoco dolce, lavate e tagliate a fettina le zucchine, aggiungetele allo scalogno, salate e pepate, e fate cuocere finché diventano morbide.

Togliete le zucchine dalla padella e tenetele da parte, tagliate a pezzettini il salmone e fatelo insaporire qualche istante nella stessa padella dove avete cotto le zucchine, salatelo e pepatelo a vostro piacere, e fatelo cuocere per circa cinque minuti.

Mettete le zucchine in una ciotola capiente, aggiungete la panna e frullate tutto fino ad ottenere una bella crema. Scolate le pennette, mettetele nella padella con il salmone aggiungete la crema di zucchine, e amalgamate tutto bene.

pennette salmone e crema di zucchine
pennette salmone e crema di zucchine

Servite le pennette salmone e crema di zucchine belle fumanti. Buon appetito….

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.