Panna cotta alla menta

Buongiorno, oggi voglio iniziare la giornata con freschezza, vi propongo una panna cotta alla menta, un dolce fresco l’ideale per un fine pasto in queste belle giornate d’estate.

panna cotta alla menta
panna cotta alla menta

Per preparare questa panna cotta ho usato la menta fresca, che secondo me da un sapore davvero molto fresco, è semplice da trovare in questo periodo più o meno in tutti gli orti, appena raccolta è davvero profumatissima.

Ingredienti:
Latte 500 ml
Panna fresca 500 ml.
Menta fresca 30 foglie
Sciroppo alla menta 2 cucchiai
Zucchero 200 gr.
Colla di pesce 15 gr.

Procedimento:
In una ciotolina mettete ad ammorbidire la colla di pesce, in acqua fredda. In un pentolino fate scaldare il latte con la panna, aggiungete le foglie di menta ben lavate, e lo zucchero, portate a bollore, togliete dal fuoco, aggiungete lo sciroppo alla menta, e la colla di pesce ben strizzata, mescolate e lasciate intiepidire, per 20 minuti circa, mescolando di tanto in tanto.

Passati i 20 minuti togliete le foglie di menta, e versate nei bicchierini, mettete in frigorifero per almeno due ore, finché sarà ben solidificata.

panna cotta alla menta
panna cotta alla menta

Servite e gustate la freschezza della menta, buonissima, provatela e fatemi sapere.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.