Panna cotta al caffé

Oggi che ne dite se prepariamo un dolcetto veloce ma molto fresco…. Una buona panna cotta al caffè, uno di quei dolci che non sbagli mai e che di sicuro piace a tutti.

panna cotta al caffè
panna cotta al caffè

Un dolcetto fresco per un dopo pranzo, e un dessert da gustare in compagnia, in queste belle giornate estive, lo preparate in un attimo deve solo avere il tempo per solidificare. Allora iniziamo così è pronto per questa sera.

Ingredienti:
Panna fresca 500 ml.
Latte 100 ml.
Zucchero 80 gr.
Caffè 150 ml.
Colla di pesce 12 gr.
Cacao amaro

Procedimento:
Mettete la colla di pesce ad ammollare in acqua fredda, preparate il caffè. Mettete in una pentola la panna con il latte e portate a bollore, abbassate la fiamma ed aggiungete il caffè, e lo zucchero e mescolate. Togliete dal fuoco e aggiungete la colla di pesce strizzata, mescolate fino a che sarà completamente sciolta.

panna cotta al caffè
panna cotta al caffè

Versate ora la panna cotta nei bicchierini, o stampini, e fate raffreddare, quindi mettetela in frigorifero per almeno 4 ore. Prima di servire spolverizzate con abbondante cacao amaro. Una ricettina veloce ma di sicuro sucesso, vi è piaciuta? lasciatemi un commento, con i vostri giudizi e perché no qualche suggerimento io vi aspetto, a presto.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.