Muffin al panettone

Avete avanzato del panettone, e neanche a colazione non riuscite a farlo mangiare a nessuno, allora ecco una ricettina che vi aiuterà a finirlo, e farlo mangiare a tutta la famiglia, dei buonissimi muffin al panettone.

muffin al panettone
muffin al panettone

Sono dei muffin molto morbidi e profumati, dal sapore delicato di panettone, vedrete che non resisteranno e finiranno in un baleno. A vostro piacere potete arricchirli con delle gocce di cioccolato, io li ho preferiti così con il gusto del panettone.

Ingredienti:
Panettone 250 gr.
Farina 180 gr.
Zucchero 100 gr.
Lievito 1/2 bustina
Uova 1
Latte 180 ml.
Olio di semi 70 ml.

Procedimento:
Sbriciolate il panettone e mettetelo in una ciotola, unite la farina setacciata con il lievito e lo zucchero, aggiungete ora i liquidi, il latte l’olio di semi e l’uovo, mescolate bene fino ad amalgamare tutti gli ingredienti, deve risultare un impasto morbido ma un po’ granuloso.

Preparate la teglia da muffin con gli appositi pirottini, versate l’impasto fino a 3/4 del pirottino, infornate a 180 gradi per 15-20 minuti, finché saranno gonfi e dorati.

muffin al panettone
muffin al panettone

Sfornate e fate raffreddare, se vi piace spolverizzate con dello zucchero a velo, e gustate i vostri muffin al panettone, davvero molto buoni, provateli e fatemi sapere se vi sono piaciuti, vi aspetto a presto.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.