Minestra di riso e verza

Con il freddo che arriva ci vuole qualcosa che sa’ di caldo, perché no una bella minestra, io ho preparato questa con riso e verza.

minestra di riso e verza
minestra di riso e verza

La verza è uno degli ortaggi più presenti nella cucina autunnale, si presta bene per primi piatti come in questo caso, ma anche in molte altre versioni. Oggi prepariamo questa buona minestra.

Ingredienti:
Riso 200 gr.
Verza 200 gr.
Patate 3 medie
Cipolla 1/2
Parmigiano 70 gr.
Sale Pepe
Burro
Acqua 1/2 litro

Procedimento:
Pulite e tagliate la verza a striscioline, tritate la cipolla, In una casseruola fate sciogliere il burro, aggiungete la cipolla e fatela appassire un attimo.

pelate e tagliate a cubetti le patate, aggiungetele alla cipolla e fate cuocere qualche minuto a fuoco dolce. Aggiungete la verza, lasciate insaporire qualche istante, salate e pepate.

Aggiungete l’acqua, portate a bollore e fate sobbollire per 20 minuti circa, aggiungete il riso fate cuocere mescolando di tanto in tanto.

Con una forchetta cercate di schiacciare le patate per dare un po’ di cremosità. Un attimo prima di togliere dal fuoco aggiungete il parmigiano e amalgamate.

minestra di riso e verza
minestra di riso e verza

Fate riposare qualche istante e servite se vi piace con altro parmigiano.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.