Mezze maniche con carciofi e rana pescatrice

Oggi vi propongo un buon primo piatto le mezze maniche con carciofi e rana pescatrice, un piatto dal sapore delicato, ma molto gradevole.

mezze maniche con carciofi e rana pescatrice
mezze maniche con carciofi e rana pescatrice

Carciofi e rana pescatrice è un buon abbinamento, perché sono due ingredienti dal sapore delicato, che non prevalgono uno sopra l’altro, il risultato è molto piacevole.

Ingredienti:
Mezze maniche 300 gr.
Carciofi 200 gr.
Rana pescatrice 250 gr.
Aglio 1 spicchio
Prezzemolo 1 mazzetto
Olio extravergine
Sale Pepe

Procedimento:
Fate cuocere le mezze maniche in acqua bollente salata, nel frattempo tagliate i carciofi a fettine sottili (io ho usato quelli surgelati). Pulite e tagliate a pezzetti la rana pescatrice.

Mettete a scaldare un filo d’olio in una padella, aggiungete l’aglio tritato, fate insaporire un attimo, e aggiungete i carciofi, mescolate e fate cuocere 5 minuti a fuoco dolce, se necessario aggiungete un goccino d’acqua.

Quando i carciofi saranno un po’ teneri aggiungete la rana pescatrice, salate e pepate, e fate cuocere per una decina di minuti.

Scolate le mezze maniche, e tuffatele nella padella con il sughetto, aggiungete una bella manciata di prezzemolo tritato mescolate bene e servite.

mezze maniche con carciofi e rana pescatrice
mezze maniche con carciofi e rana pescatrice

Buono e delicato, molto semplice e veloce da preparare.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.