Insalata di farro con pomodorini rucola e tonno

Oggi visto il piccolo cenno di primavera avevo voglia di un pranzo leggero e veloce, ho preparato un insalata di farro con pomodorini rucola e tonno.

insalata di farro con pomodorini rucola e tonno
insalata di farro con pomodorini rucola e tonno

Un piatto leggero e molto veloce da preparare, gli ingredienti sono semplici, è un insalata che penso può piacere a tutti. La potete anche preparare in anticipo, così da trovare il pranzo pronto in un attimo, se rientrate tardi. Bene andiamo a preparare la nostra insalata di farro.

Ingredienti:
Farro 150 gr.
Pomodorini 20 circa
Rucola 1 mazzetto
Tonno 150 gr.
Sale
Olio extravergine

Procedimento:
Per prima cosa fate cuocere il farro in acqua bollente salata, la cottura dipende dal tipo di farro che usate, regolatevi in base a quello che trovate scritto sulla confezione. Quando sarà cotto scolatelo e passatelo sotto l’acqua fredda, per fermare la cottura, mettetelo in una ciotola.

Lavate ed asciugate i pomodorini, tagliateli in quattro, lavate la rucola e spezzettatela, aggiungete pomodorini e rucola al farro. Scolate e spezzettate il tonno e unitelo al farro, regolate di sale condite con l’olio extravergine, e mescolate.

insalata di farro con pomodorini rucola e tonno
insalata di farro con pomodorini rucola e tonno

Ecco pronta la vostra insalata di farro con pomodorini rucola e tonno, davvero molto buona, un piatto leggero ma gustoso. Vi aspetto con altre ricette, mi potete seguire anche sui social, per tenervi sempre aggiornati.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.