Insalata di farro alla greca

Oggi ho preparato una buona insalata di farro alla greca, ricetta che ho sperimentato dopo aver apprezzato la cucina greca, durante la mia vacanza a Kos, che è stata breve ma intensa, purtroppo interrotta dal terremoto, ma posso ugualmente dire che sono rimasta affascinata dal mare, e dai posti bellissimi dell’isola.

insalata di farro alla greca
insalata di farro alla greca

Lasciamo perdere le mie vacanze, e torniamo alla nostra ricetta, molto semplice e veloce da preparare, fresca e davvero buona, ideale per queste belle giornate estive. Pronte a cucinare, allora mettete il grembiule e iniziamo.

Ingredienti:
Farro 200 gr.
Cetrioli 1
Pomodoro 1
Olive
Formaggio greco feta
Olio extravergine
Sale
Basilico

Procedimento:
Iniziate con il cuocere il farro, procedete come scritto sulla confezione del farro che avete acquistato, una volta cotto scolatelo e fatelo raffreddare. Nel frattempo preparate il condimento, sbucciate e tagliate a fettine il cetriolo, lavate e tagliate a pezzi il pomodoro.

insalata di farro alla greca
insalata di farro alla greca

Mettete in una ciotola il cetriolo e il pomodoro, aggiungete le olive, io ho usato quelle nere perché le preferisco, aggiungete la feta tagliata a pezzi, ora unite il farro che si sarà raffreddato, condite con sale, olio extravergine, e qualche fogliolina di basilico spezzettata, mescolate e gustate la vostra insalata di farro alla greca. Che ne dite della mia ricettina delle vacanze? Raccontatemi le vostre vacanze, potremmo prendere spunto assieme per nuove ricette, io vi aspetto a presto….

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.